Fai clic per inviare un e-mail
indietro  avanti

L’Azienda agricola Podere dei Frati, situata nel sud della Toscana, tra la soleggiata costa della Maremma ed i freschi boschi del Monte Amiata, offre ai suoi graditi ospiti alcune opportunità per arricchire il proprio soggiorno:

clicca sulla mappa per consultarla meglio
Borgo medioevale
Cavalli sul M. Amiata
Ginestre
-visite ai pittoreschi borghi medioevali della zona: Arcidosso, Montelaterone, Castel del Piano, S. Fiora, Piancastagnaio, Abbadia S.S., ecc…
- escursioni nei sentieri per il trekking, mountain-bike e a cavallo per apprezzare i suggestivi paesaggi ancora incontaminati a contatto con la natura.
- si possono percorrere le strade dei sapori (Strada del vino Montecucco, Strada della Castagna M. Amiata IGP).
- visita alle Riserve Naturali: Parco Faunistico, Monte Penna, Parco Naturale della Maremma (Uccellina), museo di Davide Lazzaretti, Parco Minerario……
- visita al centro tibetano Dzogchen (Merigar)
- assistere a sagre ed eventi come: Amiata in Mostra (periodo Luglio Agosto in tutti i comuni Amiatini); Feste d’Autunno ( sagre castagna in tutto ottobre); Palio dei cavalli a Montelaterone (15 agosto) e Castel del Piano( 8 settembre), vari eventi che si terranno in tutto il periodo estivo ( rappresentazioni teatrali e musicali) ecc..
- nei mesi invernali si può sciare nelle varie piste del M. Amiata.

Appena fuori dal territorio amiatino, ma a pochi km distanza, è possibile visitare: i suggestivi borghi di Pienza, Montalcino, Montepulciano, la splendida città di Siena, ecc..
Le terme di Saturnia, Bagno Vignoni, S. Filipppo, Petriolo.
I borghi etruschi di Sovana, Pitigliano, Sorano.
Sulla costa merita vedere le rinomate località balneari di Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Talamone, il Monte Argentario e le isole dell’Arcipelago Toscano.

                                   Agriturismo PODERE DEI FRATI                                        Località Podere dei Frati - Arcidosso (GR) 58031              Telefono 0564/966351-966288 Fax 0564/966271 Cell. 368 990970 e-mail: info@agriturismopoderefrati.it-tradizioniesaporitoscana@yahoo.it